• scuola infanzia illasi

AMMINISTRAZIONE

scuola infanzia illasi Consiglio di amministrazione

PRESIDENTE: ZANONI LORIS

E' nominato, nel suo seno, dal Consiglio di Amministrazione. Il Presidente assume la rappresentanza legale della FONDAZIONE e propone al Consiglio di Amministrazione gli indirizzi generali dell'azione programmatica e amministrativa della FONDAZIONE. Sovraintende al buon andamento dell'Ente.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:
LEARDINI NICOLA
GAINA MARCO
SPONDA MARIO
ZORZI TIZIANA

Il Consiglio è l'Organo di indirizzo politico e di controllo amministrativo, che individua gli obbiettivi da perseguire e verifica i risultati attraverso idonei strumenti.

Il segretario direttore: PAOLO ROSSI
Al Segretario direttore spetta la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa della FONDAZIONE nel rispetto dell'�'art. 4 D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.

IL REVISORE DEI CONTI:
VENTURINI CRISTIANO
Nominato dal Consiglio di Amministrazione della FONDAZIONE, ha il compito di verifica ed accertamento sul buon andamento economico finanziario della FONDAZIONE e sulla correttezza della gestione economica finanziaria.

scuola infanzia illasi Risorse umane

COORDINATRICE: CERVIGNI ELISABETTA
E' responsabile del buon funzionamento del servizio e dell'andamento generale della scuola. Promuove le riunioni per le programmazioni e le verifiche dell'attività educativa svolta, secondo le norme pedagogiche e giuridiche in vigore. Riceve dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00 e per appuntamento.

INSEGNANTI:
VERONICA PROVOLO
GRISI GIULIA
MEZZARI ELISA
FASOLI FEDERICA
CASTAGNINI GABRIELA
CERVIGNI ELISABETTA

Sono responsabili dei bambini e dell'andamento della sezione.
Vivono la propria esperienza umana e cercano di comunicarla, si impegnano a rendere affascinante il cammino intrapreso.
Accompagnano il bambino nei passi quotidiani fatti di gioco, esplorazione, amicizia, conquiste. Introducono il bambino ad un modo positivo di guardare e di conoscere attraverso una relazione affettiva rassicurante, in continuità con la famiglia. Ricevono i genitori personalmente secondo un calendario stabilito.

RELIGIOSA CONVENZIONATA: SUOR RENZA
La presenza della Suora presso la scuola materna sarà nello specifico nell'orario di entrata dalle ore 7.30 alle ore 9.30. Altresì la Suora si renderà disponibile per un supporto di consiglio e di confronto con la coordinatrice. Inoltre si renderà disponibile nei momenti formativi del personale, negli incontri degli organi collegiale con un apporto valoriale, religioso e carismatico.

PERSONALE AUSILIARIO:
BRAGA CRISTINA
PERLATI NORMA

Sono di assistenza alle insegnanti, preparano le merende ai bambini ed aiutano nella veicolazione e somministrazione dei pasti e successivo riordino. Sono responsabili delle pulizie interne di tutta la scuola.

scuola materna illasi
scuola materna illasi I nostri lavori

- Attività di sezione, intersezione e di laboratorio.
- Uscite extrascolastiche (per favorire nel bambino la conoscenza di realtà nuove e far interiorizzare meglio ciò che è stato trattato verbalmente a scuola).
- Il gioco nelle sue varie forme: giochi simbolici liberi, guidati, giochi di manipolazione, attività psicomotorie, attività musicali, attività di vita pratica, attività di routine.

scuola materna illasi Orario

ENTRATA:
dalle 8.00 alle 9.00 in ogni stagione

USCITA:
dalle 15.30-15.45 / 15.45-16.00
SECONDO LE TURNAZIONI DI USCITA

USCITA INTERMEDIA PER IL RITIRO DEI BAMBINI:
dalle 12.30-12.40 / 12.40-12.50
SECONDO LE TURNAZIONI DI USCITA